BAR Funivia etna CON TERRAZZO PANORAMICO
Cosa si prova a gustare i prodotti tipici siciliani a un’altezza di 2500 metri al Bar Funivia Etna? Il bar con terrazzo panoramico della Funivia dell’Etna regala ai suoi visitatori un’esperienza indimenticabile.
Potrete sorseggiare un aperitivo in compagnia godendovi il bellissimo tramonto siciliano, ma anche ritrovare voi stessi e lasciarvi andare da una parte alla vista del vulcano; dall’altra a quella del mare fino al Golfo di Taormina e alle Isole Eolie.
Al piano superiore vi è, inoltre, la possibilità di poter acquistare souvenir, gadget e prodotti tipici siciliani.
Da quota 2500 metri è possibile godere di un’ampia veduta sulla Sicilia centrale, con Catania e il golfo della Playa sullo sfondo.
Dall’altra parte i crateri sommitali con l’immancabile degassazione, simbolo della continua attività eruttiva del vulcano Etna.
Il deserto vulcanico dell’area sommitale, i lapilli e le scorie vulcaniche recenti degli ultimi parossismi, rendono decisamente unico il paesaggio attorno alla nostra stazione a monte.
Nelle giornate più terse, dal terrazzo panoramico del nostro bar, è possibile ammirare paesaggi unici e la moltitudine di paesi che sorgono sia alle pendici che attorno alla città di Catania relativamente vicina rispetto alla sommità del vulcano.
Il nostro bar con terrazzo panoramico a quota 2500 metri, è operativo 365 giorni all’anno, ed è insieme al souvenir shop sempre ben rifornito di specialità della Sicilia, dai distillati ai prodotti in pietra lavica, dalle cartoline all’abbigliamento casual e tecnico per l’outdoor. Ideale per un caffè ma anche per panini, arancini, pizza e molte altri prodotti tipici locali.
Vasto assortimento di birre, liquori, soft drink, the e cioccolata calda, ideale prima di una escursione o come ricompensa al termine della stessa! All’interno è possibile trovare anche l’area dei bagni (sia per uomini che per donne) completamente gratuiti e ben curati. Tutto ciò di cui poter avere a bisogno a portata di mano anche se a 2500 metri sul vulcano attivo più alto d’Europa!